L’assessore Lina Amormino spiega il rinnovo-conferma della convenzione tra il Comune di Cesenatico e la cooperativa culturale e sportiva “Granata” per la gestione dello “Spazio Bimbi” per l’anno scolastico 2014-2015.
“Dal 2000 a Cesenatico è attivo il ‘Gruppo primavera – Spazio Bimbi’ che attua un servizio di assistenza, cura e didattica rivolto a bimbi in età di prima infanzia. Questo servizio è fornito dalla cooperativa culturale e sportiva ‘Granata’, convenzionata col Comune. La convenzione è stata rinnovata dall’amministrazione anche per l’anno scolastico 2014-2015, per dare continuità a un progetto che fornisce alla comunità un servizio utile per conciliare i tempi di lavoro delle famiglie e assicura cura e contenuti didattici ai bimbi. La Giunta prende atto del consolidamento dell’esperienza e dell’utilità e idoneità della tipologia rispetto alle istanze delle famiglie del territorio in tema di attività didattica a favore della prima infanzia e ha deciso per questo di dare una definitiva collocazione allo ‘Spazio Bimbi’. Per questo il servizio si svolgerà nei nuovi locali di proprietà comunale a Bagnarola, in via Almerici 7″.
Il contributo rette per il servizio che verserà il Comune di Cesenatico sarà di 18.900 euro, oltre a 300 euro per arredamenti e attrezzature per un totale di 19.200 euro. “Questi soldi sono ben spesi per i migliorare l’apprendimento dei bambini della nostra città – conclude l’assessore – e per agevolare le famiglie nel compito educativo”.