fbpx
News

Lo “Spazio Bimbi” si sposta a Bagnarola

By 6 Agosto 2014 No Comments

L’assessore Lina Amormino spiega il rinnovo-conferma della convenzione tra il Comune di Cesenatico e la cooperativa culturale e sportiva “Granata” per la gestione dello “Spazio Bimbi” per l’anno scolastico 2014-2015.

L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

“Dal 2000 a Cesenatico è attivo il ‘Gruppo primavera – Spazio Bimbi’ che attua un servizio di assistenza, cura e didattica rivolto a bimbi in età di prima infanzia. Questo servizio è fornito dalla cooperativa culturale e sportiva ‘Granata’, convenzionata col Comune. La convenzione è stata rinnovata dall’amministrazione anche per l’anno scolastico 2014-2015, per dare continuità a un progetto che fornisce alla comunità un servizio utile per conciliare i tempi di lavoro delle famiglie e assicura cura e contenuti didattici ai bimbi. La Giunta prende atto del consolidamento dell’esperienza e dell’utilità e idoneità della tipologia rispetto alle istanze delle famiglie del territorio in tema di attività didattica a favore della prima infanzia e ha deciso per questo di dare una definitiva collocazione allo ‘Spazio Bimbi’. Per questo il servizio si svolgerà nei nuovi locali di proprietà comunale a Bagnarola, in via Almerici 7″.

Il contributo rette per il servizio che verserà il Comune di Cesenatico sarà di 18.900 euro, oltre a 300 euro per arredamenti e attrezzature per un totale di 19.200 euro. “Questi soldi sono ben spesi per i migliorare l’apprendimento dei bambini della nostra città – conclude l’assessore – e per agevolare le famiglie nel compito educativo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply