Mamma Pantani è passata ai fatti e nei giorni scorsi ha preso a calci e borsate un fotografo del Corriere della Sera. E ora rischia una denuncia (al link la notizia). «Ho preso 4-5 calci nei reni – ha detto Stefano Cavicchi, il reporter – sono trent’anni che faccio questo mestiere e non mi era mai capitato un fatto simile. Pensare che ho iniziato a lavorare in via Solferino quando c’erano le Brigate Rosse…».
Nella baruffa al fotografo è caduto un obiettivo che si è rotto. «Cercavamo una sua dichiarazione, la situazione sembrava tranquilla, poi è precipitata. La denuncia? Appena successo stavo andando dai Carabinieri di Cesenatico per farla poi mi hanno dirottato in un altro lavoro; Ora (mercoledì pomeriggio, ndr) sono stato al Fatebenefratelli di Milano per farmi visitare. Mi hanno dato 15 giorni di prognosi per trauma cranio-facciale, edema della guancia e zigomo sinistro. Appena uscito dall’ospedale andrò dai carabinieri di via Moscova a Milano per la denuncia». E c’è materiale su cui lavorare visto che il fatto è avvenuto mentre le telecamere riprendevano la scena, immagini che sono già state richieste dai Carabinieri.
Che la riapertura del caso Pantani scatenasse la reazione di tutta la stampa era inevitabile. Tonina Pantani ha commentato le ultime giornate su facebook dove ha detto di sentirsi «braccata», per questo ha preso a calci e a borsate i fotografi.