fbpx
News

Task force contro l’abusivismo commerciale

By 7 Agosto 2014 No Comments

Nuova operazione anti abusivismo sul territorio e sulla costa da Zadina a Savignano Mare. Una task force, formata da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizie Municipali di Cesenatico e del Rubicone, in campo su ordine del Questore nelle giornate di ieri e oggi.

abusiviLe forze dell’ordine si sono divise il territorio: a Zadina ha operato la Polizia Municipale di Cesenatico, a Cesenatico centro la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto, a Valverde e Villamarina i Carabinieri, nell’area del Rubicone la Polizia di Stato e le Polizie Municipali della zona, nell’entroterra la Polizia Ferroviaria, inoltre ieri ha partecipato anche, con 15 agenti, il Reparto Prevenzioni Crimini di Bologna.

Nella giornata di ieri sono stati denunciati 5 abusivi: uno per la vendita e il possesso di merce con marchi contraffatti; uno perchè clandestino in Italia; un terzo perchè ha violato un ordine di espulsione; e due senegalesi per la mancata esibizione dei documenti di identità, una delle due donne ha anche dato agli agenti generalità false.

La merce sequestrata vede in particolare ombrelli e giocattoli per bambini, inoltre sono state elevate sanzioni amministrative in particolare a donne senegalesi intente ad effettuare treccine sotto gli ombrelloni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply