Nuova operazione anti abusivismo sul territorio e sulla costa da Zadina a Savignano Mare. Una task force, formata da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizie Municipali di Cesenatico e del Rubicone, in campo su ordine del Questore nelle giornate di ieri e oggi.
Le forze dell’ordine si sono divise il territorio: a Zadina ha operato la Polizia Municipale di Cesenatico, a Cesenatico centro la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto, a Valverde e Villamarina i Carabinieri, nell’area del Rubicone la Polizia di Stato e le Polizie Municipali della zona, nell’entroterra la Polizia Ferroviaria, inoltre ieri ha partecipato anche, con 15 agenti, il Reparto Prevenzioni Crimini di Bologna.
Nella giornata di ieri sono stati denunciati 5 abusivi: uno per la vendita e il possesso di merce con marchi contraffatti; uno perchè clandestino in Italia; un terzo perchè ha violato un ordine di espulsione; e due senegalesi per la mancata esibizione dei documenti di identità, una delle due donne ha anche dato agli agenti generalità false.
La merce sequestrata vede in particolare ombrelli e giocattoli per bambini, inoltre sono state elevate sanzioni amministrative in particolare a donne senegalesi intente ad effettuare treccine sotto gli ombrelloni.