E’ successo nella spiaggia libera di Ponente, venerdì intorno alle 10.30. Un signore con un ombrellone piantato in spiaggia ha deciso di andare a fare una passeggiata, chiedendo all’amica dell’ombrellone a fianco di “buttare l’occhio” alle sue cose, infatti in zona c’erano stati furti recentemente.
Qualche minuto dopo la signora, vicina di ombrellone, ha notato un giovane che frugava nel borsello lasciato dall’amico sotto l’ombrellone. Nello stesso momento la scena è stata notata dal bagnino di salvataggio della zona, che stava scrutando la spiaggia dalla sua postazione.
La donna ha poi iniziato ad urlare contro il ragazzo, che nel frattempo si dava alla fuga, mentre il bagnino via radio ha avvisato il collega della postazione vicina. Le urla della donna sono state immediatamente comprese da un uomo presente sul posto che si è messo all’inseguimento del ladruncolo, mentre il bagnino è salito sul quad di servizio per raggiungere il giovane ladro.
I due inseguitori sono poi riusciti a bloccare il ragazzo in fuga in viale Colombo. Nel frattempo è stata avvisata la Polizia Municipale di Cesenatico, già in zona con una pattuglia. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno bloccato il giovane e lo hanno identificato. Si tratta di un rumeno di 27 anni, senza fissa dimora, incensurato.
Dopo l’identificazione, il 27enne è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato.