fbpx
News

Diretto in comunità a Bari, si ferma in città per rapine

By 16 Agosto 2014 No Comments
spiller/living

magg. Emanuele Spiller

Giovanni d’Angelo, 39 anni di Cavriago (RE) ha pensato di deviare dal tragitto imposto dalla giustizia: è entrato in 4 banche della città per rapinarle. Ma nulla è andato per il verso giusto per l’uomo che doveva arrivare a Putignano (BA) per entrare in comunità di recupero. Ha iniziato alle 8.40 di giovedì scorso dalla Bcc di via Mazzini: “Datemi i soldi, è una rapina!”. Ma è bastato rispondergli che la cassa è a tempo e che quindi al momento non c’era disponibilità di denaro. Così se ne è andato.

Si è spostato in viale Roma dove entra alla Ubi Banca, estrae il cutter, ma c’è troppa gente così si dilegua subito; attraversa la strada e entra in Mps dove si ripete il primo copione, qui mette a segno il colpo, se così lo si può chiamare visto che preleva forzosamente 50 euro in spicci. Non pago punta l’Unicredit che raggiunge a piedi. “È una rapina datemi i soldi”, ma anche qui la cassiera lo avverte del temporizzatore e lui scappa. Intanto era iniziata la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine che avevano già l’identikit dell’uomo grazie alle immagini delle telecamere.

I carabinieri avevano allertato tutte le banche nelle vicinanze e disposto alcuni militari in borghese in stazione dove l’uomo è stato individuato oltre al dispiegamento di 8 mezzi in città. Era sui binari per Rimini quando lo hanno arrestato con l’accusa di rapina, tentata rapina, evasione e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo ha confessato tutto.

Foto Rapinatore

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply