fbpx
News

Tassa di scopo. “Noi figli di un Dio minore”

By 25 Agosto 2014 No Comments

Anche il Partito Democratico interviene sulla possibile applicazione della tassa di scopo ai cittadini di Cesenatico, per coprire il leasing del Polo Scolastico di Villamarina.

“Probabilmente nel bilancio di previsione, che presumibilmente sarà illustrato al consiglio comunale nel mese di settembre, polo scolastico villamarinal’amministrazione Buda potrebbe prevedere l’introduzione di una tassa di scopo, finalizzata a pagare le rate del contratto di leasing, stipulato dal Comune di Cesenatico per pagare il costo sostenuto per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico di Villamarina – interviene il segretario Pd, Mario Drudi – Ad oggi, il bilancio di previsione 2014 del Comune non è stato ancora consegnato ai gruppi presenti in consiglio comunale e per quanto ci risulta, nonostante sia già passata buona parte dell’anno a cui il bilancio si riferisce, non è stato condiviso con le associazioni di categoria e i comitati di quartiere cittadini. A questo punto ci aspettiamo una smentita da parte del sindaco, se quanto anticipato, in un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle, non corrisponde a verità”.

“Nel caso in cui non fosse così, ci rivolgiamo fin da ora al sindaco, al presidente del consiglio comunale e al segretario comunale – continua Drudi – affinché intraprendano iniziative adeguate che spieghino in modo chiaro, come e da parte di chi, sono state divulgate queste informazioni, che privilegiando solo una forza politica, mortificano il consiglio comunale, i gruppi consiliari, le associazioni di categoria e i comitati di quartiere, trattati come figli di un Dio minore”.

“In merito all’adozione dell’imposta di scopo, ci riserviamo di esprimere un giudizio approfondito nel momento in cui entreremo in possesso del bilancio, se non che, qualora così fosse, si rafforzerebbe la nostra preoccupazione per il modo in cui è guidata la nostra città, senza progetti e la minima condivisione nelle scelte”, conclude Mario Drudi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply