fbpx
News

Primarie Pd: Damiano Zoffoli sta con Matteo

By 28 Agosto 2014 No Comments

Il segretario regionale del Pd, Stefano Bonaccini, rompe gli indugi e si candida alle primarie del centrosinistra in Emilia Romagna. Lo ha annunciato alla Festa nazionale dell’Unità. Sfiderà dunque Matteo Richetti, modenese come lui, che aveva sciolto le riserve in mattinata.

E il parlamentare Pd, Stefano Bonaccini, lo annuncia anche su Facebook: “Abbiamo deciso. Ci candidiamo a guidare la nostra Regione per i prossimi 5 anni. Sarà una scommessa con un filo conduttore: nessuna occasione deve andare perduta”.

Matteo Richetti

Matteo Richetti

Da parte sua il sindaco di Imola Daniele Manca dice no alla candidatura e potrebbero seguire le orme del primo cittadino anche la modenese Palma Costi, presidente uscente del consiglio regionale, e Patrizio Bianchi, assessore regionale.

In campo anche l’ex sindaco di Forlì Roberto Balzani.

E l’ex sindaco di Cesenatico, consigliere regionale Pd e renziano della prima ora, Damiano Zoffoli, scopre le sue carte e appoggia la candidatura di Matteo Richetti. “Matteo è la persona giusta, ha l’età, la libertà e l’entusiasmo per aprire una nuova fase di sviluppo in Emilia Romagna – commenta Zoffoli, amico e sostenitore di Richetti – In linea con il Matteo nazionale si può scegliere con Richetti il cambiamento anziché la conservazione”.

“L’Emilia Romagna è tra le regioni meglio amministrate d’Italia – continua Damiano Zoffoli – ma non ci si può adagiare sugli allori disperdendo il patrimonio attuale. Bisogna cambiare per continuare a essere grandi, con politiche pubbliche improntate a rispondere ai bisogni della gente, non ad altre logiche. Personalmente, e con tanti altri amici, mi impegnerò in questi trenta giorni affinché Matteo Richetti sia il candidato Pd alla guida della nostra Regione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply