“Una decisione scellerata – tuona Jacopo Morrone della Lega Nord – che ci lascia senza parole! Mi auguro che il Sindaco Buda esprima al più presto la contrarietà di tutta l’Amministrazione cesenaticense ad “ospitare” 30 extracomunitari in un hotel del lungomare Carducci!”.
“Una follia trattarli e accoglierli come ”ospiti d’onore” in un Comune a storica vocazione vacanziera come Cesenatico!”- rincara la dose il Segretario leghista che non accetta la forzatura del Ministero degli Interni – in accordo con la Prefettura di Forlì Cesena – di “fare alloggiare a tempo indeterminato in una struttura ricettiva situata in pieno centro 30 extracomunitari sbarcati illegalmente sulle nostre coste! Per non parlare poi del costo insostenibile – legato al loro mantenimento – che ricade sui nostri cittadini.”
“La stagione estiva è agli sgoccioli. Questa decisione rischia di dare la mazzata finale a imprenditori balneari e albergatori vessati dalla crisi economica, dal maltempo e dal tracollo di turisti e visitatori. Piazzare 30 extracomunitari in un albergo del prestigioso lungomare cesenaticense per poi vederli bighellonare tutto il giorno è fuori da ogni logica!”
“Spero vivamente che la Prefettura e il Ministero degli Interni facciano un passo indietro e trasferiscano questa gente” – conclude Morrone – “in caso contrario la Lega Nord non tarderà a farsi sentire e a manifestare il proprio dissenso. Siamo stanchi di prestare assistenza e aiuto agli ultimi arrivati – prima ci sono i nostri cittadini e i loro interessi!”