fbpx
News

Profughi. Il vice-sindaco: “Speriamo rimangano il meno possibile”

By 7 Settembre 2014 No Comments

La Lega Nord di Cesenatico si allinea alle dichiarazioni del segretario provinciale Jacopo Morrone (clicca qui) sull’arrivo dei profughi in città alla fine del mese di settembre.

profughi“Non è possibile che i cittadini italiani fatichino ad arrivare a fine mese e il Governo paghi vitto e alloggio in viale Carducci a Cesenatico a queste persone – tuona Pierluigi Donini, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale – Si tratta di una decisione scellerata che ci lascia senza parole. Cesenatico è una città vocata al turismo, anche nei mesi invernali e ospitare a pochi metri dal mare 30 extracomunitari, sbarcati illegalmente sulle nostre coste, è inaccettabile“.

Poi Donini rincara la dose: “Piazzare 30 extracomunitari in un albergo sul nostro lungomare, per poi vederli non fare nulla tutto il giorno, è fuori da ogni logica. La Lega Nord farà sentire la propria voce, perchè prima degli extracomunitari devono essere aiutati i cittadini italiani in difficoltà“.

Sulla questione profughi interviene anche il vice-sindaco di Cesenatico e assessore al turismo (in quota Lega Nord) Vittorio Savini: “Siamo amareggiati che questi 30 extracomunitari alloggino nella nostra città. Il Comune di Cesenatico su questa decisione non c’entra nulla, infatti si tratta di un bando pubblicato dalla Prefettura. Posso però dire con certezza che l’amministrazione e il sindaco, durante la stagione estiva, hanno puntato i piedi e hanno evitato che questi profughi venissero ospitati nella nostra città. Mi auguro che la Prefettura ci dia un aiuto in questa situazione, con l’invio di alcune pattuglie delle forze dell’ordine nella zona dove è presente l’hotel che ha deciso di accogliere questi rifugiati. Speriamo inoltre che rimangano il meno possibile in città perchè Cesenatico è una città turistica tutto l’anno. Parlo da amministratore e come tale mi impegnerà a creare meno disagi possibili ai nostri cittadini, ma credo che Lega Nord abbia ragione“.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply