fbpx
News

Parcheggio rosa: “Aumentiamo i controlli”

By 13 Settembre 2014 No Comments

Il consigliere comunale di maggioranza Ivan Cangini interviene sul parcheggio di cortesia alle donne in stato di gravidanza e alle neo-mamme nel parcheggio San Giacomo.

parcheggio rosa“Il parcheggio è stato individuato per le necessità delle mamme che devono recarsi nella vicina palazzina Ausl dove è presente l’ufficio materna infantile con bimbi da un mese in avanti, la palestra per ginnastica pre-parto e l’ufficio ostetricia e ginecologia – spiega Cangini – Diversi cittadini, che conoscono le problematiche e gli appesantimenti delle mamme in gravidanza e che pertanto prestano attenzione alla questione, hanno segnalato che sistematicamente il parcheggio viene occupato da chiunque senza rispetto per i soggetti interessati (neo mamme e donne in stato di gravidanza) perché si tratta di un parcheggio di cortesia“.

Il consigliere Ivan Cangini presenta quindi una mozione sull’argomento “per cercare una soluzione”. “Chiedo all’amministrazione di individuare almeno due posteggi specifici all’interno del parcheggio di largo San Giacomo. Le donne interessate dovranno, dopo accertamento all’Ausl dello stato di gravidanza o di neo mamma, richiedere un pass all’ Urp, valido per il periodo che intercorre dal quarto mese di gravidanza della madre al compimento del quinto mese di vita del bambino. Deve essere inoltre autorizzata, sempre tramite l’Urp, un eventuale rinnovo successivo del pass qualora l’Ausl accerti una patologia invalidante della madre e/o del bambino. Per cercare di far rispettare il posteggio si deve infine individuare modalità di controllo, tramite la Polizia Municipale”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply