Confcommercio di Cesenatico organizza alcuni incontri con gli albergatori, il prossimo appuntamento è in programma lunedì 13 ottobre alle 16 negli uffici Iscom-Confidi di Confcommercio Cesenatico, in viale Trento 14/A.
Nel primo incontro, che si è tenuto nei giorni scorsi, si sono affrontate le principali tematiche che interessano la categoria degli albergatori, in primis l’organizzazione più incisiva dell’attività turistica alberghiera all’interno di Confcommercio Cesenatico.

“Trovare sinergie e punti di incontro per creare una politica del fare turismo, allargando l’orizzonte verso un’area ben più ampia, attrarre il turista con le importanti e uniche risorse del nostro territorio, puntando sulle peculiarità delle risorse nelle varie stagioni, per ampliare la stagione turistica del mare grazie alle risorse dell’entroterra e, viceversa, sfruttare la popolarità del prodotto mare per dare massima visibilità all’entroterra – spiegano i responsabili dell’associazione di categoria – Un club in sostanza che unisce i vari territori, le tipologie di offerta e le diverse componenti economiche presenti nel comprensorio. Un’importante opportunità per gli operatori e di estrema attualità, è rappresentato dall’Expo che si terrà a Milano nel 2015. La Regione Emilia Romagna attraverso un bando regionale straordinario ha messo in campo importanti risorse finanziarie a sostegno delle attività turistiche. La Regione si prefigge in questo modo l’obiettivo di sostenere le aggregazioni di imprese turistiche che intendono investire risorse umane, strumentali e finanziarie per innalzare la quota dell’internazionalizzazione del turismo incoming emiliano romagnolo, favorendo la realizzazione di progetti promo-commerciali collegati all’evento Expo 2015. A questo proposito Confcommercio Cesenate mette a disposizione questo strumento per favorire tutte quelle iniziative utili a raggiungere gli scopi prefissi”.
Considerato i tempi ristretti, il bando infatti scade a fine anno, nei prossimi giorni Confcommercio attiverà una serie di incontri specifici con gli operatori turistici.
