Torna Animali in Fiera, l’evento dedicato a tutti gli animali, una grande esposizione con tante curiosità e specie di ogni tipo: dai cavalli alle lucertole, dai conigli ai pappagalli, dai serpenti ai colombi e poi rettili, tartarughe, gli animali dell’aia romagnola, gatti, cani, anatre, oche, tacchini. L’appuntamento è sabato 11 e domenica 12 ottobre alla Fiera di Forlì, che per l’occasione si trasformerà in un’enorme arca di Noè.
In mostra l’esperienza e la professionalità di associazioni, enti, federazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche, che saranno il valore aggiunto di una manifestazione capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni, fattorie didattiche, eventi collaterali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento. Numerosi i punti informativi a disposizione di tutti quelli che desiderino ricevere maggiori informazioni per un acquisto consapevole.
In esposizione.
REPTILIUS – 5° edizione – serpenti, sauri, tartarughe, roditori, insetti, piante esotiche, attrezzature e libri
PSITTACUS – 5°edizione – esposizione di esemplari rari e selezionati della coloratissima famiglia dei pappagalli
FORLÌ IN GATTO – 4° edizione – esposizione Felina Internazionale aperta, oltre che agli allevatori di gatti, anche al grande pubblico
SALONE DEL CAVALLO – 1° Gran Premio Romagna Fere di salto ostacoli. Trofei per la Specialità di Gimkana
FIAV – Mostra di razze avicole a cura della Federazione Italiana delle Associazioni Avicole
ACF – Esposizione colombi di varie razze realizzata dall’Associazione Colombofila Forlivese
ANCI -AIA – 35° edizione della Mostra Nazionale del Registro Anagrafico della specie cunicola
A.R.V.A.R. – Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole presenta lo spazio “AJA ROMAGNOLA”
C.S.E.N. cinofilia – Gare, eventi ed esposizione canina a cura di Centro Sportivo Educativo Nazionale cinofilia
Animali in Fiera è aperta sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 9 alle 19. Ingresso: biglietto intero 7 euro; ridotto generico 5 euro; over 65 anni, militari, disabili, invalidi, ragazzi dai 13 ai 16 anni; gratis bambini fino a 12 anni.