fbpx
News

Santa Claus Village: Cervia insorge

By 20 Ottobre 2014 No Comments

Santa Claus VillageIl progetto del Santa Claus Village, che verrà realizzato a Cesenatico nell’area ex Nuit dal 29 novembre fino all’Epifania (clicca qui per leggere l’articolo) sta riscuotendo grande successo nella città leonardesca, ma nello stesso tempo insorge l’invidia della vicina Cervia.

Su Facebook sono tanti i commenti che si stanno susseguendo e tutti stanno tirando per la giacchetta l’amministrazione comunale e le categorie economiche: “Noi a Milano Marittima invece cosa facciamo per Natale? Stiamo a guardare? Sveglia!”. Messaggio postato da un commerciante sulla bacheca del sindaco Luca Coffari che commenta: “No, abbiamo incontrato la Pro Loco di Milano Marittima per gli eventi di Natale, Fashion Night e tutte le novità di Capodanno. Ci investiremo anche risorse, ma come leggerai il villaggio di Cesenatico è finanziato dai privati, da noi sarà diverso, ci avvaliamo delle associazioni di categoria, delle Pro Loco e degli strumenti di rappresentanza che abbiamo”.

Sulla questione interviene anche il segretario Pd di Cervia, Daniela Rampini: “Mi auguro che a Cervia faremo sempre cose originali, come stiamo facendo. L’anno scorso Cesenatico ideò una tensostruttura per Natale e qualcuno scrisse lo stesso post. L’iniziativa fu un flop tremendo! Puntiamo sulle nostre originalità. Comunque consiglierei di leggere chi organizza e finanzia l’iniziativa, prima di scrivere cose insulse, l’amministrazione di Cesenatico dà soltanto il patrocinio, infatti il Santa Claus Village è un’iniziativa ideata da un gruppo di imprenditori locali riuniti nella società Let (Laboratorio Eventi Turismo), è sostenuta dall’Adac (associazione albergatori di Cesenatico), che ha presentato il piano all’Unione di Prodotto di Costa dell’Emilia Romagna, attraverso il club di prodotto Cesenatico Holidays”.

Ma i commenti sono un torrente in piena e c’è chi scrive: “Noi abbiamo le pecore del Presepe, che non arrivano all’Epifania perchè vengono rubate o deturpate” e chi ricorda come I Ragazzi Della Piazza che “da noi con la nostra di Casa di Babbo Natale in piazza Garibaldi a Cervia qualcosa facciamo, ma chi ci segue per arricchire il tutto? Quest’ anno monteremo la baita nel giardino in piazza Garibaldi, avremo Babbo Natale immerso nel verde” e chi invece ricorda il programma la notte del 31 ottobre con Halloween Cervia.

Nella discussione non poteva mancare il commento di uno degli imprenditori storici di Cervia, Giovanni Camprini: “Noi siamo fuori dalla realtà! Cervia è una città lacerata da operatori tutti contro tutti e tutto non ha più un futuro… Ormai si carica tutto sui commercianti che fra pochi anni non ci saranno più. A Cesenatico tutte le più grandi iniziative vengono finanziate dalle associazioni in collaborazione con l’amministrazione, da noi a Cervia se ci stanno i bagnini non ci stanno i commercianti, se ci stanno gli albergatori non ci sono i ristoratori”.

E la polemica non si placa: “E Cervia come cosa risponderà? Con la fantastica pista del ghiaccio?” e ancora “Hanno pensato a una bellissima iniziativa a Cesenatico, sicuramente porterà ancora più gente e si spera più lavoro. E noi?”.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply