fbpx
News

Bolkestein: conclusione anticipata al 2017

By 27 Ottobre 2014 No Comments
L'onorevole Pd Enzo Lattuca

L’onorevole Pd Enzo Lattuca

Lo scorso 15 ottobre è scaduto il termine previsto per il riordino complessivo sulle concessioni demaniali marittime. Termine contenuto all’interno della legge di stabilità 2014.

“Negli ultimi giorni – afferma l’onorevole Pd, Enzo Lattuca – sono trapelate indiscrezioni secondo le quali il Governo starebbe per presentare un disegno di legge (a firma del sottosegretario Sandro Gozi e supportato dal Ministro Lanzetta) che prevede la conclusione anticipata al 2017 delle concessioni demaniali in essere e l’affidamento tramite gara senza alcun diritto d’opzione per i concessionari“.

Sulla stessa materia era già intervenuto il decreto 179/2012 che invece prorogava le concessioni in essere fino al 31 dicembre 2020.

“Sono preoccupato per i contenuti indiscrezioni – conclude Lattuca – e proprio per questo motivo presenterò un’interrogazione al Governo per capire se le anticipazioni siano fondate e per chiarire quale sia la posizione dell’esecutivo sulla materia”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply