fbpx
News

“Un regolamento comunale ad personam”. Ecco in favore di chi?

By 27 Ottobre 2014 No Comments
Il presidente del consiglio comunale, Angelo Soragni

Il presidente del consiglio comunale, Angelo Soragni

Il Movimento 5 Stelle svela il nuovo regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, che verrà votato durante il prossimo consiglio comunale in calendario martedì 28 ottobre. “E’ pronto anche l’emendamento ad personam per Angelo Soragni – spiega il consigliere comunale Alberto Papperini – Il presidente del consiglio Soragni, con un emendamento dell’ultima ora, toglie il limite al territorio provinciale per la riscossione di rimborsi chilometrici di residenza per gli amministratori e dipendenti pubblici. L’unico amministratore a giovarne di questa modifica sarebbe proprio il presidente del consiglio Angelo Soragni, l’unico ad aver richiesto ad oggi i rimborsi chilometrici, considerata la sua presunta residenza milanese”.

“Di certo ricorderete la polemica sorta dopo l’interpellanza presentata sulla presunta residenza milanese di Soragni, a seguito della quale il Movimento 5 Stelle, nella mia persona, era stato querelato – spiega il consigliere Papperini – Tuttavia il processo si è dimostrato molto più che sfavorevole a Soragni, non soltanto perché sono stato assolto con formula piena, ma anche perché a seguito delle indagini sarebbero emersi dubbi sulla reale residenza dello stesso Soragni a Milano”.

“Vorremmo ricordare che la Corte dei Conti, pur avendo espresso parere favorevole alla estensione dei rimborsi fuori Provincia, ha in sostanza legittimato la possibilità di mantenere questi rimborsi entro i confini provinciali se previsto dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale – conclude Papperini – Infatti, nelle ultime due righe del proprio parere, la Corte dei Conti evidenzia come eventuali limitazioni possano essere articolati all’interno del regolamento stesso. In sostanza quello che avviene a Cesenatico”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply