fbpx
News

Due bocciature e due “occasioni perse”

By 29 Ottobre 2014 No Comments

L’opposizione di Cesenatico è indignata per la bocciatura in consiglio comunale della mozione sulla riqualificazione di via Anita Garibaldi, presentata dal Partito Democratico, e sulla possibilità dei parcheggi gratis in centro in occasione delle festività natalizie, presentata dai repubblicani.

parcheggiSulle due questioni interviene il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli: “Martedì sera in consiglio comunale siamo riusciti ad approvare all’unanimità il regolamento del consiglio comunale – spiega Gozzoli – Bene, le regole del gioco si scrivono sempre insieme. Purtroppo le notizie positive finiscono qui. La maggioranza ha bocciato la proposta del Pd di realizzare arredi di pregio e una pista ciclabile in via Anita Garibaldi che presto sarà riqualificata (forse). Mi chiedo, come si faccia nel 2014 (ormai 2015) solamente ad immaginare di riqualificare una via centrale, senza prevedere una pista ciclabile? Tra l’altro via Anita Garibaldi è molto frequentata dai cittadini che provengono dalle frazioni e che si spostano in bicicletta per arrivare al mare. Senza parlare poi dei tanti turisti. E per fortuna che eravamo la culla del cicloturismo!”.

“Dulcis in fundo avevamo apprezzato una proposta presentata dal consigliere Mauro Gasperini del Pri – continua il democratico – di istituire una sosta gratuita per i primi 30 minuti (in via sperimentale) nel centro storico da realizzare subito in vista delle festività natalizie. Bocciata pure quella. Ci chiedono di essere propositivi ma alle proposte ci rispondono sempre picche. Andiamo avanti così, senza confronto, senza ascolto, senza una visione di città“.

Su quest’ultima proposta bocciata interviene anche il portavoce del Pri, Igor Magnani: “Uno schiaffo alle attività commerciali e ai residenti di Cesenatico – commenta – Questo è il significato del voto negativo che il consiglio comunale ha espresso contro la nostra mozione sulla liberalizzazione delle soste sugli stalli a pagamento”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply