fbpx
News

I 40 profughi traslocano. Ecco perché

By 30 Ottobre 2014 Novembre 9th, 2014 No Comments

profughiMercoledì pomeriggio i 40 profughi sono stati spostati dalla cooperativa Cad, che gestisce l’accoglienza dei migranti, all’hotel Splendid di via Cavour a Ponente.

La decisione della cooperativa è stata dettata “da un problema nell’impianto di riscaldamento – spiega Morena Domeniconi di Cad – Così l’agenzia alla quale ci siamo affidati per individuare un hotel a Cesenatico ci ha proposto la struttura a Ponente a tre stelle. Abbiamo fatto questa scelta dolorosa, ma necessaria, infatti prima di tutto viene la giusta accoglienza nei confronti dei 40 ragazzi. Sicuramente la posizione dell’hotel Sintini era ottima, ma non potevamo più rimanere lì”.

Nonostante questo non è detto che i 40 profughi rimarranno nella struttura di Ponente: “Con la gestione dell’hotel Sintini si era instaurato un ottimo rapporto, per questo se la gestione deciderà di sistemare gli impianti di riscaldamento potremmo anche tornare in viale Carducci”, conclude Morena Domeniconi.

Ricordiamo che il contratto tra la cooperativa Cad e la Prefettura scade il 31 dicembre 2014, ma è possibile una proroga fino al mese di aprile 2015.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply