fbpx
News

Stanate due discariche abusive. Ecco dove

By 31 Ottobre 2014 No Comments

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Cesenatico ha effettuato accertamenti presso un’area recintata e chiusa da una cancellata, a Villamarina con accesso da via Litorale Marina. Gli abitanti della zona avevano lamentato infatti uno stato di grave incuria dell’immobile.

All’interno dell’area, incolta da anni e di superficie pari ad oltre 2.000 metri quadrati, sono stati sversati rifiuti speciali non pericolosi, rappresentati da alcune tonnellate di macerie, oltre a tre veicoli fuori uso. I rifiuti sono stati sversati e abbandonati da più persone, in parte ancora ignote (i veicoli invece risultano essere appartenuti a un uomo residente a Milano e a un albanese residente a Bellaria), con la complicità del proprietario del terreno, M.M. 65enne di Bellaria, che è stato denunciato a piede libero per il reato di gestione illecita di rifiuti.

La discarica abusiva in via Cannucceto

La discarica abusiva in via Cannucceto

Sul posto anche un prefabbricato, in disuso, risultato privo di licenza edilizia che è stato segnalato al Comune che ne ordinerà la demolizione.

Altri rifiuti speciali (vecchi arredi, macerie e sanitari), per circa 3 tonnellate, prodotti da un’attività di manutenzione edilizia, sono stati trovati abbandonati in via Cannucceto, vicino alla ex discarica. Gli agenti, rovistando tra i rifiuti, hanno trovato e repertato tracce che si ritengono utili per risalire ai responsabili dell’abbandono; quando saranno identificati verranno denunciati e saranno chiamati a raccogliere e smaltire correttamente quanto sconsideratamente hanno sversato ai margini della strada pubblica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply