fbpx
News

Profughi: torna il sit-in della Lega. Con una sorpresa

By 6 Novembre 2014 No Comments

profughi“Da hotel vista mare ad albergo tre stelle in pieno Cesenatico”. E la Lega Nord scende ancora una volta in strada con il segretario federale Matteo Salvini per protestare contro “la folle politica dell’accoglienza, razzista verso la nostra gente”, dice Alan Fabbri, candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre, davanti all’hotel Splendid di Cesenatico, la nuova sistemazione dei 40 immigrati di Mare Nostrum ospitati a Cesenatico, che hanno trascorso i primi mesi di accoglienza all’hotel Sintini, sul lungomare. Domenica è previsto anche un collegamento in diretta con Barbara d’Urso, alle 14, nel corso della trasmissione di Canale 5 “Domenica Live”. L’annuncio è stato dato a Forlì, alla presentazione dei candidati provinciali del Carroccio Massimiliano Pompignoli, Patrizia Acini, Veniero Pasolini e Matteo Milandri.

Al tavolo Fabbri, gli aspiranti consiglieri regionali e il vice-segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone che ha duramente criticato “la politica Bologna-centrica del Pd” e l’Ausl Unica. “Il Pd qui è succube delle decisioni di Bologna, e sta svendendo la nostra sanità – l’Ausl Unica è un disastro, nasce gravata da un maxidebito di 60 milioni di euro – e il nostro sistema aeroportuale, con Rimini e Forlì divisi, ha patito lo strapotere del Marconi di Bologna. La Lega Nord in tempi non sospetti aveva sostenuto la necessità di una fusione tra scali per dare una reale alternativa all’aeroporto del capoluogo. Oggi è chiaro il fallimento di questa sinistra, succube ai diktat di via Rivani”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply