fbpx
News

Sit in Lega, “Vergogna in diretta, Savini si dissoci o si dimetta”

By 8 Novembre 2014 No Comments
Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

Così il capogruppo Pd in una nota: “Il Viminale è a Roma, protestare a Cesenatico è una strumentalizzazione inutile e dannosa”.

“Mentre l’amministrazione comunale di Cesenatico, le associazioni e le imprese economiche, sono già impegnate per la promozione estera e nazionale della nostra città – comunica Matteo Gozzoli – , la Lega Nord, che è in maggioranza, non si fa scrupoli a portare Cesenatico in diretta tv su Canale 5 per spettacolarizzare la vicenda di 40 profughi che stiamo ospitando senza problemi dal mese di settembre”.

“Credo che agendo in questo modo i dirigenti locali e regionali del Carroccio – oltre ad un cinismo che lascia senza parole – dimostrino di ignorare completamente le caratteristiche e le specificità del tessuto sociale ed economico di Cesenatico e della Romagna che loro stessi si candidano a rappresentare alle prossime elezioni regionali con il candidato Alan Fabbri. La Lega se davvero volesse protestare contro “Mare Nostrum” dovrebbe farlo a Roma, magari con un sit-in davanti al Viminale, non a Ponente e soprattutto in diretta tv su Domenica Live, un programma generalista, visto da milioni di italiani”.

“Questa operazione – oltre ad un ovvio danno di immagine – porta con sé un danno culturale per quella che è sempre stata la tradizione storica di Cesenatico; una città che ha sempre fatto dell’ospitalità uno dei suoi punti di forza e che ormai da alcune settimane è costretta ad assistere a pantomime messe in piedi a soli fini elettorali da politici che arrivano in città solamente alla ricerca di visibilità.
Mi appello al Sindaco Buda, alle forze di maggioranza, a tutte le associazioni perché facciano sentire la loro voce e scongiurino questa iniziativa che finirebbe solamente per danneggiare la città. Il silenzio degli altri partiti che compongono la maggioranza (Forza Italia, NcD, UDC) temo però sia indice del fatto che la Lega Nord farà prevalere il suo voto decisivo in consiglio comunale e lo farà a scapito di Cesenatico, della sua immagine, della sua storia, della sua cultura e della sua economia”.

Mi rivolgo infine all’assessore al turismo Vittorio Savini (esponente della Lega Nord) perché si dissoci pubblicamente e perché impedisca che il sit in sia realizzato. Savini che conosce bene i danni di un’iniziativa simile, chieda ai suoi compagni di partito di pensare ad un’altra manifestazione che faccia vedere le bellezze di Cesenatico; oppure vadano a Roma a protestare contro “Mare Nostrum”. Se così non fosse, come Partito Democratico di Cesenatico ci aspetteremo le sue dimissioni perché l’iniziativa sarebbe in netto contrasto con la promozione turistica della nostra città“.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply