fbpx
News

Lega vs Giunta: “Stanno governando anche con i voti del Carroccio”

By 10 Novembre 2014 No Comments

IMG_7872In casa Lega Nord non è stata presa di buon grado la dissociazione del vice-sindaco e assessore al turismo Vittorio Savini (clicca qui per l’articolo) e quella del sindaco Roberto Buda (clicca qui per l’articolo) alla manifestazione andata in onda domenica pomeriggio a Cesenatico (clicca qui per l’articolo del sit-in) davanti all’hotel che ospita i 40 profughi.

Ma proprio la Lega ha preso come un “tradimento” le parole del suo vice-sindaco (in quota Lega) e del primo cittadino? Dribbla la domanda il leader del Carroccio Matteo Salvini: “Cesenatico è una città ospitale, ma lo è nei confronti delle persone oneste, non verso tutti coloro che danno fastidio”.

Più incisivo il segretario provinciale Jacopo Morrone: “L’assessore al turismo dovrebbe sapere bene che questa manifestazione è pro turismo, nessuno vuole il male di Cesenatico. Credo comunque che il grande imbarazzo sia quello del sindaco Buda, infatti il suo partito, il Nuovo Centro Destra, si sta sempre più spostando verso sinistra e quindi verso il Partito Democratico. Inolyre non dimentichiamo che stanno governando anche con i voti della Lega Nord”.

Ed ora chissà se queste dichiarazioni, così come la presa di distanza di Vittorio Savini e del primo cittadino, nei confronti della manifestazione del Carroccio avrà degli strascichi in maggioranza?

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply