Aggiudicato il servizio di prenotazione alberghiera degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico. Una sola busta è arrivata negli uffici comunali a firma di Adac (associazione albergatori Cesenatico), Cooperativa Bagnini e Gesturist Cesenatico spa. E il servizio è già stato assegnato alla nuova società che si è costituita.

Insieme al ramo d’azienda, devono ora transitare al nuovo gestore 5 addetti, oggi già impiegati nel servizio. Inoltre il servizio riguarda l’ufficio Iat al Palazzo del Turismo, in viale Roma, e l’ufficio-chiosco in via Mazzini. I criteri di selezione hanno preso in esame l’offerta economicamente vantaggiosa, al rialzo a partire da 7.500 euro. Nello specifico la cordata Adac (associazione albergatori Cesenatico), Cooperativa Bagnini e Gesturist Cesenatico spa hanno proposto la cifra di 7.500 euro. Inoltre la nuova società dovrà versare al Comune 30mila euro per la promozione turistica, cifra che in uguale parte dovrà essere versata anche dal Comune.
La precedente gara, effettuata nel mese di giugno scorso, per un vizio di forma, non era stata aggiudicata, infatti le due buste arrivate in Comune non erano state valutate regolari. Infatti le due offerte presentate erano la prima dell’agenzia viaggi Adac dell’associazione albergatori di Cesenatico; la seconda dell’agenzia viaggi Mulas di Forlimpopoli, ma il mandatario della prima offerta (associazione albergatori Adac di Cesenatico) era lo stesso che, nella seconda offerta, si presenta come mandante.
