fbpx
News

Sgomberato un campo nomadi

By 21 Novembre 2014 No Comments

Allontanati una trentina di Rom dal parcheggio camper sulla Statale Adriatica a Cesenatico. L’operazione, messa in campo dalla Polizia Municipale e dalla Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, è stata effettuata nelle prime ore di questa mattina (venerdì 21 novembre).

rom, nomadiI trenta nomadi, tra i quali molti bambini, erano esuli dai campi Rom di Roma ed erano diretti a Bologna e proprio nel parcheggio di Cesenatico hanno trovato un posto dove trascorrere la notte. Ma la loro presenza, nonostante avessero parcheggiato i loro mezzi vicino ai camper “regolari”, non è passata inosservata alle forze dell’ordine, che sono immediatamente intervenute per lo sgombero.

I trenta Rom, italo-serbi e appartenenti agli Halilovic, una delle più numerose comunità Rom in Italia, sono stati tutti identificati e sono risultati tutti con precedenti per reati contro il patrimonio. Inoltre le forze dell’ordine hanno anche sequestrato un camper perchè risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Il mezzo è stato trasportato a Bologna.

Fondamentale la grande collaborazione tra la Polizia Municipale di Cesenatico (intervenuta con tre pattuglie) e la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico (intervenuta con una pattuglia). Ricordiamo infatti che i trenta Rom sono stati allontanati questa mattina, giornata di mercato cittadino e, visti i precedenti del gruppo, le forze dell’ordine hanno probabilmente prevenuto una serie di numerosi furti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply