fbpx
News

Tutti i dubbi dell’Edera sulla Tassa di Scopo

By 27 Novembre 2014 No Comments

I Repubblicani intervengono sulla Tassa di Scopo – Iscop. “Vogliamo assolutamente che sia fatta chiarezza sulla corretta attuazione di questa nuova tassa che l’amministrazione Buda intende addossare sui cittadini, residenti e non – spiega il portavoce dell’Edera, Igor Magnani – Troppi dubbi adombrano la sua attuazione, in primis il fatto che l’imposta di scopo dovrebbe servire a finanziare un’opera da realizzare e non già realizzata, inoltre la legge che regola la tassa di scopo prevede una durata massima di 5 anni e la possibilità di finanziare come massimo il 30% dell’investimento. Proprio per verificare la sua corretta attuazione abbiamo presentato un’interpellanza diretta al sindaco e all’assessore”.

tassa di scopoLa nuova Tassa Iscop targata Buda graverà sui proprietari delle aree fabbricabili, dei terreni agricoli, sulle seconde case e sui fabbricati di categoria D, esentati i proprietari delle prime case ma già precedentemente e abbondantemente colpiti con la Tasi – continua Magnani – Rimane il fatto politico di un’amministrazione che continua in un’azione cagionevole e occasionale, priva di programmazione e raziocinio, i cui atti pesano sui bilanci familiari e su quelli delle attività. Un’azione politica lobbistica che alla prova dei fatti li sta allontanando dal proprio elettorato e dai fabbisogni dei cittadini. Se questa amministrazione avesse fatto tesoro dei nostri emendamenti al bilancio, delle nostre continue richieste di tagli alla spesa pubblica e delle nostre proposte per reperire nuove risorse che non gravino sui cittadini residenti, ora non si parlerebbe di Tassa di Scopo, ora si parlerebbe di detassazione e di come investire i soldi per lo sviluppo della città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply