fbpx
News

Parcheggio gratis: i Repubblicani insorgono

By 11 Dicembre 2014 No Comments

Sosta gratuita in città per feste di Natale, i Repubblicani insorgono. “Definiamo alquanto singolare la decisione del sindaco Roberto Buda di rendere gratuita la sosta in tutta la città per il periodo natalizio (clicca qui per leggere l’articolo), in quanto lo stesso sindaco e gli stessi consiglieri comunali si opposero poche settimane fa alla nostra mozione per la liberalizzazione di un’ora dei parcheggi a pagamento, motivando di essere privi di risorse economiche per sostenere l’iniziativa – interviene Igor Magnani, portavoce del Pri – Non capiamo come la stessa Giunta oggi, trovi sufficienti risorse per attuare una totale liberalizzazione”.

parcheggi“Ci prendiamo comunque il merito di aver sollevato il problema, di aver sostenuto questa giusta causa e di avere portato il dibattito in consiglio comunale, infatti senza il nostro intervento probabilmente il problema sarebbe rimasto invisibile a questa amministrazione – continua Magnani – Volendo entrare nel merito della questione crediamo che la decisione del sindaco non sia la soluzione ottimale al problema, questa liberalizzazione completa non favorisce la fruibilità al centro storico e alle aree commerciali interessate, ma bensì crediamo che favorisca un parcheggio stanziale e permanente a tutto svantaggio della fruibilità ed in netto contrasto con le esigenze della città. Questa iniziativa che durerà un mese comporterà un mancato incasso pari a circa 20mila euro per le casse comunali, con lo stesso budget a disposizione si sarebbe potuto finanziare un intervento di liberalizzazione di una sola ora per tutto l’arco dell’anno”.

Crediamo che questa amministrazione preferisca interventi di tipo propagandistico piuttosto che dare soluzioni risolutive e con estrema disinvoltura e superficialità attingono risorse dal bilancio a sostegno di tali azioni che sono prive di raziocinio e programmazione – conclude Magnani – Mi spiace ma da un sindaco che amministra una città pretendiamo che pensi e agisca nel bene delle prossime generazioni e non pensi alle prossime elezioni. Se questo deve essere visto come un regalo di Natale che questo sindaco vuole fare alla città, accetteremo il regalo e lo poseremo vicino agli altri regali che questa amministrazione ha donato ai suoi cittadini, come ad esempio la tassa di scopo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply