fbpx
News

Natale amaro per lo Sporting Villalta

By 12 Dicembre 2014 No Comments

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre alcuni malintenzionati hanno fatto visita alla sede della società sportiva Sporting Villalta, squadra di calcio che milita in seconda categoria, al campo di via Caduti di Tutte le Guerre.

campo da calcio villaltaSi tratta del terzo colpo messo a segno nell’impianto comunale in appena 2 anni. Gli episodi precedenti risalgono ad ottobre 2013 e marzo 2014. Complice il buio, i ladri si sono introdotti all’interno della sede scassinando portoni e porte di accesso ed arraffando tutto il materiale sportivo custodito all’interno del magazzino (divise, giubbotti, borse da calcio e palloni). Non soddisfatti della refurtiva, si sono poi introdotti all’interno degli spogliatoi rubando scarpini, borse e persino le ciabatte lasciate dai ragazzi all’interno della struttura. Al materiale sportivo si sono aggiunti attrezzi che si trovavano all’interno dei magazzini, quali trapani e flessibili e un televisore.

Sono state immediatamente avvisate le forze dell’ordine e è scattata la denuncia contro ignoti. I danni ammontano a circa 3mila euro.

Tanto lo sconforto di tutto lo staff dirigenziale della società che si trova, dopo i due furti precedenti, a doversi rimboccare nuovamente le maniche e ripartire. Numerose le telefonate di solidarietà da parte dei ragazzi della squadra e di società limitrofe. Ora resta la conta dei danni nella speranza che l’amministrazione comunale possa riuscire a dare un contributo per la manutenzione straordinaria necessaria.

Lo staff ringrazia tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà e aiuto e dichiarano che non si arrenderanno, ma continueranno a mantenere in vita un sodalizio che conta una trentina di ragazzi della zona.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply