fbpx
News

Insulti ai vigili, scattano le denunce

By 16 Dicembre 2014 No Comments

Prima gli insulti dietro lo schermo di un computer, poi le pubbliche scuse. Sono cinque le persone denunciate per aver insultato pubblicamente la Polizia Municipale di Cesenatico sulle pagine Facebook.

facebookCosì è arrivata, da parte di due persone denunciate, la pubblica ammenda su Facebook proprio nei confronti degli agenti di Cesenatico. Del resto si sa – e se qualcuno lo ignorava ora ne è venuto a conoscenza – sul web e sui social non esiste anarchia e gli insulti e le diffamazioni si pagano con denunce penali e in questo caso, trattandosi di un Corpo di Polizia, con il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Tre dei 5 denunciati – come riporta il Corriere Romagna – hanno scritto insulti alla Municipale nel gruppo “Sei di Cesenatico se…” ed in particolare in una discussione dove si parlava del pienone di camper a Cesenatico durante la Festa del Pesce. Le altre due denunce sono scattate per altre due discussioni.

Così sono arrivate le scuse di due denunciati proprio sulla pagina di “Sei di Cesenatico se…”: “Ho preso coscienza dell’errore commesso. Ho agito in un momento di rabbia. Ma ho sempre apprezzato il lavoro della Polizia Municipale. Vi prego di perdonare il mio comportamento”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply