fbpx
News

Trasporti Atr. “Salvaguardiamo il servizio”

By 19 Dicembre 2014 No Comments

I Comuni di Gatteo, Cesenatico e Sogliano al Rubicone, nell’ambito della costituzione di un’Agenzia Unica Romagnola per il trasporto pubblico locale, desiderano esprimere la loro preoccupazione sulle modalità gestionali che verranno individuate, in particolar modo per quanto concerne le funzioni di programmazione e controllo puntuale del trasporto pubblico.

L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

A salvaguardia della buona qualità del servizio fornito e del controllo dei costi i sindaci Buda, Vincenzi e Sabattini richiedono che l’assemblea di Atr adotti un documento di indirizzo con il quale si desidera sottolineare come le attività di pianificazione e controllo, fulcro dell’Agenzia per la Mobilità, debbano essere svolte dalla nuova Agenzia Romagnola almeno con le competenze e le risultanze oggi proprie del bacino di Forlì-Cesena, prediligendo quindi un modello organizzativo più strutturato che non è detto sia più costoso, come da risultanze Atr già analizzate e che tuttavia permetta di raggiungere fondamentali obiettivi quali la buona qualità del servizio ed il controllo dei costi, elementi che una struttura “snella” e poco organizzata non riuscirebbe a garantire.

“Si chiede inoltre che il percorso venga intrapreso dopo la rapida effettuazione degli adempimenti previsti dall’atto assembleare 12 dell’8 settembre 2014 che prevede fondamentali approfondimenti sul complesso processo di costituzione di un’agenzia unica romagnola – spiegano l’assessore di Cesenatico alle partecipate Lina Amormino, il consigliere comunale delegato di Gatteo Deniel Casadei e il sindaco di Sogliano Quintino Sabattini – Fondamentale il tavolo di lavoro tra i nostri tre comuni per cercare di salvaguardare un servizio per tutti i nostri cittadini. Auspichiamo un’apertura da parte del presidente di Atr e dei soci, in quanto sono stati presentati indirizzi necessari per intraprendere il nuovo percorso dell’agenzia Unica Romagnola”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply