fbpx
News

Si accascia a terra e finge di essere stato investito

By 21 Dicembre 2014 No Comments

Una truffa in piena regola. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di qualche giorno fa in viale Trento.

A raccontare l’accaduto “anche per mettere in allerta i cittadini” è la figlia dell’automobilista che ha denunciato sulle pagine Facebook la brutta avventura vissuta dal padre.

ambulanzaL’incidente – se così lo vogliamo chiamare – è avvenuto in viale Trento, in prossimità di viale Saffi “mio padre era alla guida della sua auto, quando si è accorto che un uomo in bicicletta era fermo nello spazio che divide le due corsie – racconta la figlia – Così mio padre ha deciso di fermarsi oltrepassando di pochissimo le strisce pedonali, ma a quel punto il pedone, vedendo l’auto ferma, ha azionato i pedali e si è accinto a passare”.

E qui succede l’imprevisto: “All’improvviso mio padre lo ha visto cadere a terra, ha intuito subito ciò che stava accadendo così, costretto ad uscire dall’auto, ha esortato il pedone ad alzarsi, ma l’uomo prima lo ha guardato, poi si è girato su un lato senza dire nulla. Nonostante questo mio padre ha continuato a parlargli, infatti inizialmente credeva che l’uomo non capisse perchè si trattava di un tunisino. A quel punto ha deciso di chiamare l’ambulanza e la Polizia Municipale e solo all’arrivo del 118 il pedone ha iniziato a piangere”.

“L’ambulanza ha caricato il pedone e intanto la Polizia Municipale ha iniziato a interrogare mio padre, quando fortunatamente è arrivato un testimone che aveva visto tutta la scena e ha sostenuto quello che fin dall’inizio mio padre aveva intuito, cioè una messa in scena da parte del pedone – continua il racconto – Questa storia ha dell’incredibile… e penso che sia chiaro dei numerosi tentativi da parte di taluni di simulare incidenti per estorcere denaro. Mio padre è un onesto lavoratore conosciuto a Cesenatico, titolare di una attività a Pinarella ed è un uomo stimato da tutti. Ribadisco su quelle strisce lui non ha frenato, ma data la lenta andatura si è fermato e il pedone che attraversava sulla bicicletta ha nettamente simulato l’incidente“.

Al momento la situazione sta seguendo il solito iter “nella speranza che anche chi di dovere faccia il proprio”.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply