fbpx
News

Scendono in campo i fedelissimi del sindaco Buda

By 17 Gennaio 2015 No Comments

Il clima politico a Cesenatico sta diventando sempre più critico nei confronti dell’amministrazione Buda, così a difendere l’operato della Giunta ci pensa il consigliere PdL, Fabio Bandieri, e il dirigente all’urbanistica Vittorio Foschi.

Il consigliere Fabio Bandieri

Il consigliere Fabio Bandieri

Il consigliere Fabio Bandieri. “Come tutti sanno Cesenatico è stata amministrata per ben 44 anni initerotti dalla sinistra, conservando purtroppo intatta la mentalità stalinista, figlia del pensiero comunista, dove a partire da una presunta superiorità morale, ha sempre imposto alla gente ciò che crede essere il bene del paese, tasse comprese. La tradizione liberale, cattolica e moderata in cui mi riconosco crede invece della centralità della persona, nel suo spirito di iniziativa e aiuta il cittadino a dare il meglio di sè. Io penso che un paese sia fatto grande da un popolo vivo e intraprendente, e non da un grande politico o un grande partito. Un bravo politico è una persona capace di rivitalizzare un popolo e non di far morire ciò che nasce nella società. Il comportamento tenuto dal Pd nell’ultimo consiglio comunale trae proprio ispirazione da questa mentalità, in cui vale tutto pur di riprendere il potere e controllare le persone. Non voglio sprecare troppo tempo a descrivere la serata tragicomica messa in scena dal Pd durante l’ultimo consiglio comunale, con l’appoggio a dir poco imbarazzante di un ex-esponente della maggioranza che per ragione ignote si è prestato ai loro giochi”.

“Per giudicare questa nuova amministrazione è bene chiarire che fin dal nostro insediamento, abbiamo da subito dovuto affrontare diversi problemi – continua Bandieri – Tralasciando il furto di computer di importanti assessori uscenti che hanno rallentato non poco l’inizio dei lavori, ci siamo subito trovati a dover affrontare gravi problemi tra i quali un porto canale mai dragato al punto da impedire l’uscita della nostra flotta. Con prontezza e senza piagnistei, abbiamo risolto il problema dragando il porto e permettendo ai nostri pescatori di tornare in mare. E’ importante inoltre ricordare la pesante situazione debitoria ereditata dalla precedente amministrazione con oltre 55 milioni e aziende del nostro territorio che vantavano crediti per oltre 7,3 milioni. Grazie al lavoro fatto il debito è sceso a 42 milioni e le aziende del nostro territorio sono tutte state pagate. Ricordiamoci inoltre che nonostante i milioni spesi le porte vinciane non si chiudevano e quindi erano inutilizzabili. Anche qui siamo dovuti intervenire tempestivamente per proteggerci dalle mareggiate, risolvendo il problema e salvando il centro storico. Cesenatico Servizi era stata lasciata in condizioni disastrose con crediti che si sono dimostrati inesistenti e una scissione fra Gesturist e Cesenatico Servizi finita sotto processo con il coinvolgimento di importanti esponenti del Pd, i capi d’accusa parlano di danni al Comune per oltre 4 milioni. In questo caso il Comune di Cesenatico si è costituito parte civile. Dobbiamo purtroppo ricordare il totale abbandono del nostro depuratore che produceva un puzzo inaccettabile creando un danno ai nostri cittadini e all’immagine della nostra bella città. Anche in questo caso siamo intervenuti convincendo Hera a investire oltre 8 milioni per la chiusura delle vasche e ridurre al minimo i cattivi odori. Ultimamente, a seguito di una mareggiata, la pavimentazione in legno della Vena Mazzarini è finita in acqua perché non era stata fissata a terra. Sono già iniziati i lavori di ripristino della pavimentazione con soluzioni più idonee. La Giunta Buda oltre a risistemare i danni causati da una malagestione della cosa pubblica, e dopo aver ridotto l’enorme debito comunale ora, finalmente, può ricominciare a investire, pertanto a breve partiranno i lavori di riqualificazione di via Anita Garibaldi, il rifacimento del ponte mobile e la sistemazione degli argini della Vena Mazzarini, nonchè un importante piano delle asfaltature. Queste sono solo alcune delle cose fatte da questa amministrazione in tre anni. E’ poco? Forse… Si poteva fare di più? Può essere…”

“Consideriamo poi che contestualmente abbiamo avuto tre Presidenti del Consiglio mai eletti dal popolo quali Monti, Letta e ora Renzi, che hanno sistematicamente tagliato risorse ai Comuni mantenendo a Roma tutti i privilegi e gli sprechi di prima, facendo fare la parte dei cattivi ai sindaci d’Italia! Certamente la nostra azione politica è mossa dal bene che vogliamo a questa città, alla nostra città. Noi non abbiamo interessi da difendere o lobby da tutelare, nessuno di noi si è arricchito anzi semmai ha perso qualche capello. Noi siamo persone oneste che amano Cesenatico!”.

Il dirigente comunale Vittorio Foschi

Il dirigente comunale Vittorio Foschi

Il dirigente Vittorio Foschi. “Quel che l’zmministrazione del sindaco Buda ha fatto in urbanistica, edilizia e sviluppo del territorio e delle attività produttive: snellimento e sburocratizzazione delle procedure edilizie, con la creazione del front office e la contemporanea regolamentazione, è stata approvata la variante al PRG detta del 6%, che ha dato il via ad importanti progetti privati e che ha già portato nelle casse comunali, fidejussioni per circa 3 milioni, per la realizzazione di opere pubbliche. Sono state fatte varianti ai vari regolamenti comunali, chioschi, liberalizzazione tende sugli stabilimenti balneari, pedane… E’ in approvazione la variante al PSC che toglie agli stabilimenti balneari l’obbligo delle inutili autorizzazioni paesaggistiche e toglie agli alberghi l’obbligo di attenersi all’art. 7 e 9 del DM 1444/68 che rendeva in pratica tutti i lotti degli alberghi saturi e addirittura in caso di intervento edilizio necessario demolire mediamente circa 300 mq ad albergo. Siamo pronti con la procedura dell’Accordo di Programma dell’ Ambito 1 delle Colonie di Ponente e stiamo rinegoziando l’Accordo di Programma della ex Nuit, dove la precedente amministrazione aveva omesso di incassare fidejussioni circa 14 milioni per la realizzazione di opere pubbliche, inoltre stiamo negoziando la realizzazione di una RSA con posti pubblici. Infine è pronto per essere adottato il RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) che sarà estremamente semplificato per consentire a tutti i cittadini e operatori turistici interventi in tempi certi, veloci e con regole semplici e chiare, il tutto in accordo con tutte le associazioni di categoria”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply