fbpx
In Romagna

Manifestazione parallela, sfida la sentinella a twister!

By 24 Gennaio 2015 No Comments

parker-twister-classicCESENA E’ partita la mobilitazione parallela alla manifestazione delle sentinelle in piedi che ci sarà a Cesena il 7 febbraio in piazza del Popolo (qui le informazioni). L’idea degli organizzatori è quella di replicare l’iniziativa che prese piede a Forlì il 13 dicembre in occasione di un evento analogo. Nell’evento pubblicato su facebook a questo link spunta anche la sfida a Twister.

“Saremo a manifestare con le modalità che ci contraddistinguono il nostro disaccordo e stemperare con un po’ di colore il grigiume della loro intolleranza. […] Per i veri temerari amanti del rischio è ancora aperta la sfida a Twister davanti alla sentinella. Chi ce l’ha lo porti!”.

Non resta che aspettare la data dell’appuntamento.

Intanto anche l gruppo Rimbaud ha deciso di alzare la testa con #iosonorimbaud. Anche loro hanno preparato la contromanifestazione descritta a questo link. “Stiamo organizzando – si legge – un incontro in Piazza del Popolo, sabato 7 febbraio, per ritrovarci tutti insieme e portare un’ondata di colore alle nostre amiche Sentinelle in Piedi”.

“Il nostro intento è quello di lanciare un messaggio a tutte le persone che si sentono discriminate dalle parole delle sentinelle in piedi, e da tutti quelli che la pensano come loro: noi siamo con voi, non siete soli, non la pensiamo come loro e ci mettiamo la faccia per affermare ciò.

Avremo quindi cartelli in mano con scritto #iosonolesbica, #iosonogay, continuando con tutte le lettere della sigla lgbtqie, e, ovviamente, il cartello non sarà testimone di ciò che realmente quella persona è”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply