fbpx
News

CESENATICO STA AFFONDANDO – IN DIRETTA LE INFORMAZIONI

By 6 Febbraio 2015 No Comments

ORE 16.15 – Ponente e Valverde senza corrente elettrica.

ORE 15.15 – Domani tutte le scuole di ordine e grado rimarranno chiuse.

ORE 15.10 – Acqua alta anche al depuratore.

ORE 14.25 – Corrente elettrica saltata anche a Canucceto, in via San Pellegrino. Si consiglia di mettere le auto in zone sicure.

incendioORE 14.20 – La Polizia Municipale consiglia di togliere le auto dai garage, piani interrati e seminterrati nelle zone a rischio allagamento.

ORE 14.05 – Forte rischio di esondazione del Canale Fossatone, arrivato ai limiti della capienza. C’è pericolo allagamento per le case di via Canale Bonificazione.

ORE 14.00 – Principio di incendio alla BCC di Gatteo in viale Roma, probabilmente causato dall’acqua che ha invaso i cavi elettrici del bancomat creando fumo e allarme nei presenti.

 

ORE 13.40 – Le zone di Santa Teresa e Madonnina sono senza energia elettrica.

ORE 13.28 – La Polizia Municipale comunica le strade impraticabili: via Mazzini, via Colombo, via Carducci, via Cavour, via Magellano, via Dante, via Melozzo, via Piave, via Bologna, via Montaletto.

ORE 13.26 – Sono in corso i lavori di riparazione degli argini del Rigoncello, che hanno ceduto. Tutta la rete degli scoli è in crisi. La Polizia Municipale è presente nella zona di Sala con sei equipaggi.

ORE 13.15 – A Sala sono state riaperte via Stradone, via Fenili e via Rigossa. Inoltre i volontari del Radioallagamenti Soccorso stanno intervenendo su in albero pericolante in via Monte Rosa.

ORE 12.47 – Nell’abitato di Sala sono al lavoro i vigili del fuoco e il Consorzio di Bonifica per l’esondazione del Rigoncello e Olca. Inoltre i vigili del fuoco consigliano di chiudere i rubinetti del gas e scollegare i quadri elettrici dalle abitazioni. Si stanno verificando perdite di gas dalla rete.

ORE 12.43 – Il centro di Sala sta subendo l’esondazione di alcuni canali di scolo (sono arrivo idrovore). La Polizia Municipale ha chiuso al traffico via Campone Sala, da via Vetreto a via Pisciatello e da via Stradone a via Fenili.

allagamentiORE 12.40 – Gran parte degli hotel di Valverde e Villamarina sono allagati d’acqua. Al piano terreno circa
60 cm di acqua, nelle cantine l’acqua arriva fino al soffitto.

ORE 12.32 – Il sottopasso di viale Trento è chiuso per allagamento. NON utilizzatelo. Il sottopasso di viale Torino è invece aperto.

ORE 12.15 – Via Cesenatico è percorribile, anche viale Roma e zona Sante Teresa. Restano critiche le condizioni di Valverde-Villamarina, Ponente, via Montaletto. Gravi problemi a Sala dove sta esondando lo scolo Olca. In arrivo squadre della Protezione Civile.

ORE 12.10 – Viale Carducci chiuso al traffico in tutta la sua lunghezza.

ORE 12.00 – L’acqua in strada, all’incrocio tra via Cesenatico e la Statale Adriatica si è ritirata. La bretella di innesto in Statale è ora percorribile.

ORE 11.50 – I vigili del fuoco volontari di Cesenatico hanno raggiunto l’Istituto Alberghiero, dove erano bloccati 70 studenti. Si sta organizzando la loro evacuazione. All’interno della scuola c’era un metro e mezzo di acqua.

ORE 11.20 – L’Istituto Alberghiero in viale Carducci è irraggiungibile per le auto. Per questo la Polizia Municipale sta inviando messi della Protezione Civile per evacuare gli studenti.

Foto Twitter Polizia Municipale

Il pino a rischio crollo. Foto Twitter Polizia Municipale

ORE 11.00 – Un albero a rischio crollo in via Arcangeli. I soccorsi si stanno portando sul posto perchè anche la linea elettrica è a rischio.

ORE 10.30 – Pino a rischio crollo in viale Carducci angolo viale Bologna. Sul posto la Polizia Municipale e i vigili del fuoco che stanno abbattendo l’albero.

ORE 9.30 – E’ MOLTO PERICOLOSO il transito in viale Carducci, da piazza Costa al porto canale. Non avventurarsi per nessun motivo. I commercianti, non essendo stata transennata la strada, hanno posizionato al centro della carreggiata i bidoni della spazzatura.

Via Montaletto chiusa ma non presidiata. Non percorretela perchè in alcuni tratti è allagata!

Si segnalano allagamenti ingenti negli stabilimenti balneari in zona Giardini al Mare mentre a Villamarina già dalla notte.

Villamarina – via Pisciatello a rischio di imminente esondazione del torrente. Evitate di percorrerla e anche viale delle Nazioni sta imbarcando acqua.

In via Campone Sala al civico 199 ci sono cani chiusi che rischiano l’annegamento. In arrivo soccorsi.

INFO DALLE 8.30 ALLE 9.00 – Situazione di emergenza. Basti pensare che la Polizia Municipale ha comunicato che alle 8.30 di mattina VIALE CARDUCCI E’ IMPRATICABILE in tutta la sua lunghezza. Lì si segnala anche un pino percolante all’incrocio con viale Bologna e tutte le vie d’accesso laterali allagate e non praticabili.

STATALE SS16 Adriatica a senso unico alternato. Sul posto personale Anas. SI SCONSIGLIANO RETI VIARIE MINORI COME ALTERNATIVA. Pazienza.

Si segnalano pesanti allagamenti in strada a ponente zona delle elementari di via Caboto, tutta la zona del cimitero è allagata e CHIUSA AL Schermata 02-2457060 alle 09.05.23TRAFFICO e a Valverde (QUI IL VIDEO) l’acqua è arrivata a qualche metro dalla ferrovia. In VIA MILANO E ZONA BOSCHETTO sono caduti degli alberi coe si nota in foto.

In mattinata si segnala che anche il LICEO SCIENTIFICO FERRARI è stato chiuso prima dell’arrivo degli alunni che sono stati avvisati prima della campanella.

CHIUSO anche il sottopasso di VIALE TRENTO nell’intersezione con l’ADRIATICA.

Il servizio è realizzato anche grazie alle informazioni che la Polizia Municipale di Cesenatico sta aggiornando sul proprio profilo Twitter.

LE FOTO

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

Foto di Raniero Corbelletti

Foto di Raniero Corbelletti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

allagamenti

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply