fbpx
News

Plafond di 3 milioni per gli alluvionati

By 10 Febbraio 2015 No Comments

A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Cesenatico, il consiglio di amministrazione della Bcc di Sala di Cesenatico ha “immediatamente deliberato di mettere a disposizione un plafond di 3 milioni di euro, destinato a sostenere economicamente tutti coloro che hanno subito danni a causa di questi violenti eventi atmosferici”.

“Continuiamo a essere vicini alle famiglie e alle aziende per sostenere il territorio”, dichiara il presidente dell’istituto di credito, Patrizio Vincenzi.

IMG_0816-300x199La banca mette a disposizione il plafond, rivolto a tutte le zone colpite dall’alluvione, sia si tratti di imprese che di privati.

Le aziende possono richiedere nuovi finanziamenti fino a 50.000 euro per una durata 5 anni al tasso fisso del 2%, beneficiando anche dell’azzeramento delle spese di istruttoria. L’iter è attivabile con la certificazione del danno.

Per le famiglie sono resi disponibili finanziamenti chirografari fino a 30.000 euro con durata fino a 5 anni, al tasso del 2% fisso, con spese di istruttoria azzerate.

Dopo una rapida attivazione delle procedure per la valutazione del merito creditizio da parte della banca, i finanziamenti verranno messi a disposizione “in tempi celeri”. L’impegno della banca è infatti quello “di favorire, attraverso la velocità nelle risposte e l’applicazione di condizioni agevolate, il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile delle zone che hanno subito danni rilevanti”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply