Skip to main content
News

Scuola e lavoro: il corso di tedesco tra i banchi

By 13 Febbraio 2015No Comments

ragioneriaL’Istituto Tecnico Economico “Giovanni Agnelli” di Cesenatico, in collaborazione con l’associazione albergatori Adac offre un corso di tedesco gratuito a 15 alunni delle classi terze delle scuole medie del territorio. A breve, nella sede in viale Carducci, i frequentanti al corso potranno seguire le lezioni tenute dalle insegnanti di lingua tedesca, usufruendo del libro di testo “Deutsch Leicht”. I volumi sono stati finanziati dall’Adac e regalati ai 15 alunni prescelti.

Lo scopo di questa iniziativa, promossa dalla prof Silvia Moretti, è quello di fornire agli alunni il primo approccio al tedesco e diffondere l’idea dell’importanza di questa lingua nella realtà turistica di Cesenatico, sfatando il mito che da sempre accompagna questo idioma considerato duro e complesso.

Si crea così una sinergia scuola e mondo del lavoro sempre più importante in un territorio come quello di Cesenatico, dove è presente un Istituto a indirizzo turistico.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply