fbpx
News

Scuola e lavoro: il corso di tedesco tra i banchi

By 13 Febbraio 2015 No Comments

ragioneriaL’Istituto Tecnico Economico “Giovanni Agnelli” di Cesenatico, in collaborazione con l’associazione albergatori Adac offre un corso di tedesco gratuito a 15 alunni delle classi terze delle scuole medie del territorio. A breve, nella sede in viale Carducci, i frequentanti al corso potranno seguire le lezioni tenute dalle insegnanti di lingua tedesca, usufruendo del libro di testo “Deutsch Leicht”. I volumi sono stati finanziati dall’Adac e regalati ai 15 alunni prescelti.

Lo scopo di questa iniziativa, promossa dalla prof Silvia Moretti, è quello di fornire agli alunni il primo approccio al tedesco e diffondere l’idea dell’importanza di questa lingua nella realtà turistica di Cesenatico, sfatando il mito che da sempre accompagna questo idioma considerato duro e complesso.

Si crea così una sinergia scuola e mondo del lavoro sempre più importante in un territorio come quello di Cesenatico, dove è presente un Istituto a indirizzo turistico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply