fbpx
News

Alluvione. E se le pompe erano spente?

By 15 Febbraio 2015 No Comments

Un aspetto che lo approfondirà la magistratura. Questa la storia scritta oggi sulle pagine de La Voce di Romagna e raccontata da Leandro Pasini, titolare dell’hotel Stacchini in via Euclide di Villamarina, uno dei più colpiti dalla mareggiata della scorsa settimana.

allagamentiL’albergatore racconta come il suo hotel, insieme a tanti altri, si è riempito di acqua e melma salmastra. Ma quando gli operai di Hera si sono presentati e hanno esclamato, dopo aver esaminato la situazione delle fogne: “Ma qui, ci sono le pompe che non funzionano…”, è salita la rabbia e tanti interrogativi.

Ebbene, per ragioni che andranno chiarite, l’interruttore delle pompe, a quanto pare, non era azionato: “Che cosa sarebbe successo se le pompe avessero funzionato regolarmente? – si domanda l’albergatore – Io sono convinto, e con me tutti gli albergatori della zona, che se le fogne avessero fatto il loro dovere, la conta dei danni per tutti sarebbe stata molto diversa. Per quale ragione quell’interruttore non era acceso? Di chi è la responsabilità di questa che, secondo noi, è stata una gravissima negligenza?”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply