Nell’ambito dei controlli per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, i carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per contraffazione delle impronte in una certificazione, falsità materiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, guida senza patente e uso di targa falsa, M.C.G., classe 1973, astigiano e già conosciuto alle forze dell’ordine.

Sull’auto abbandonata è stata poi ritrovata dai carabinieri la targa, risultata falsa. L’auto è stata recuperata per successive indagini.
I carabinieri, grazie all’acquisizione di un video di sorveglianza di un vicino supermercato, hanno trovato l’immagine del conducente, che è stato identificato nel proprietario della targa originale del veicolo.
A bordo dell’autovettura, posta sotto sequestro penale, sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi atti allo scasso, per questo i militari ritengono con certezza che i tre uomini stessero per commettere dei furti in abitazioni nella zona.
