fbpx
In Romagna

Savignano. In auto con grimaldelli, denunciato

By 22 Febbraio 2015 No Comments

Nell’ambito dei controlli per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, i carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per contraffazione delle impronte in una certificazione, falsità materiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, guida senza patente e uso di targa falsa, M.C.G., classe 1973, astigiano e già conosciuto alle forze dell’ordine.

carabinieriL’uomo nel pomeriggio di martedì 17 febbraio, a Savignano sul Rubicone, nella zona di via Alfieri, a bordo di un’autovettura, non si è fermato all’alt di una pattuglia, dandosi alla fuga. Dopo un lungo inseguimento, terminato dopo circa mezz’ora a San Mauro Mare, il conducente e due passeggeri, questi ultimi ancora da identificare, si sono dileguati a piedi facendo perdere le loro tracce.

Sull’auto abbandonata è stata poi ritrovata dai carabinieri la targa, risultata falsa. L’auto è stata recuperata per successive indagini.

I carabinieri, grazie all’acquisizione di un video di sorveglianza di un vicino supermercato, hanno trovato l’immagine del conducente, che è stato identificato nel proprietario della targa originale del veicolo.

A bordo dell’autovettura, posta sotto sequestro penale, sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi atti allo scasso, per questo i militari ritengono con certezza che i tre uomini stessero per commettere dei furti in abitazioni nella zona.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply