fbpx
News

Un pulmino per gli anziani della casa protetta

By 23 Febbraio 2015 No Comments

All’interno del progetto “mobilità garantita” la società PMG Italia SpA ha donato in uso gratuito per 4 anni (comprensivi di manutenzione, assicurazione e bollo) al Comune di Cesenatico un pulmino con elevatore per il trasporto di anziani della casa protetta e persone con difficoltà di deambulazione della città, per il valore di circa 22.000 euro.

pulminoOltre a PMG hanno contribuito altri 10 sponsor (Blubai srl, Boni motori marini sas di Boni Enea, Ortofrutta Tosi Giuseppe srl, Eco calore di JM srl, Maxi scuola srl. I.C.A srl, Azienda agricola Bolognesi, Architetto Filippi Laila, Onoranze funebri Tassinari, Nova srl). Per gli sponsor è stato preparato un attestato di ringraziamento da parte del sindaco Roberto Buda. Un altro pulmino simile è in dotazione da anni alla casa protetta e viene utilizzato per il trasporto dei pasti a domicilio.

“Ringrazio quanti si sono adoperati per questa iniziativa lodevole – interviene l’assessore Mauro Bernieri – In particolare PMG, gli sponsor e il lavoro di tutti i servizi sociali che quotidianamente sono al servizio dei bisognosi. In un momento in cui la liquidità scarseggia questi gesti sono onorevoli”.

“È un piacere poter essere a fianco del Comune – continua il presidente di PMG Giampaolo Accorsi – per poter aiutare chi è in difficoltà, anche in futuro ci troverete pronti per collaborare con ulteriori ed eventuali progetti”.

Alla consegna del pullmino era presente anche Andrea Ercolani della cooperativa “In Cammino” che gestisce la casa protetta di Cesenatico per conto del Comune.

“Ringrazio quanti hanno partecipato – conclude il sindaco Roberto Buda – Essere solidali vuol dire stare davanti ai bisogni che la realtà ci pone di fronte. L’iniziativa privata a sostegno del pubblico è fondamentale per il mio modo di intendere la politica”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply