fbpx
News

Un incontro sull’Ospedale della Costa

By 10 Marzo 2015 No Comments

ospedale marconiMercoledì 11 marzo (ore 20.45) al bar Duse (piazzale Comandini – viale Roma) si parlerà di “Ospedale della Costa Bellaria-Cesenatico-Cervia”. Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico ha organizzato un tavolo di confronto che avrà come interlocutori medici e dipendenti Ausl, rappresentanze politiche dei Comuni di Cervia, Bellaria e Cesenatico e tutti i cittadini che vorranno partecipare all’incontro.

L’evento è promosso dal gruppo consiliare M5S, il quale vuole essere promotore di una proposta che “garantisca al nostro indotto residenziale e turistico una sanità più puntuale ed efficiente – spiega Silvia Serra, responsabile M5S politiche giovanili e welfare – In questi anni abbiamo assistito alla trasformazione di diversi ospedali (tra i quali il Marconi di Cesenatico) in poliambulatori e lungodegenze, a favore di un accentramento insensato. Oggi, con il nuovo riassetto Ausl Romagna, probabilmente siamo di fronte all’unica opportunità di poter incidere per avere un servizio ospedaliero e di pronto soccorso anche sulla nostra porzione di costa, che conta un ingente indotto sia residenziale che turistico. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per dare il proprio contributo e comprendere meglio in quale direzione si sta dirigendo la nostra sanità locale e regionale”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply