fbpx
In Romagna

Dichiarato lo stato di emergenza

By 13 Marzo 2015 No Comments

allagamentiIl Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per il maltempo di eccezionale intensità che ha colpito l’Emilia Romagna di inizio febbraio, con la nevicata che ha messo in ginocchio i territori dalla pianura all’Appennino e le mareggiate in Riviera.

“Un risultato importante, ottenuto in tempi rapidi nonostante il lungo iter previsto dalla legge – commenta l’assessore regionale alla difesa del suolo Paola Gazzolo – In Emilia-Romagna arriveranno circa 14 milioni di euro da utilizzare per gli interventi urgenti”. Le risorse a disposizione, che si sommano ai 5 milioni di euro già stanziati dalla Regione, verranno destinate agli interventi di emergenza che si sono resi necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza, in particolare nelle zone costiere colpite dai forti venti e dalle mareggiate. 160mila euro a Cesenatico, 150mila a Cervia e 120mila euro nella provincia di Forlì-Cesena per cantieri su alcune strade provinciali.

Nei prossimi giorni il prefetto Franco Gabrielli predisporrà l’ordinanza d’intesa con la Regione e nominerà il commissario che procederà a redigere il piano degli interventi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply