fbpx
News

Ospedale: apertura del direttore dell’Ausl

By 14 Marzo 2015 No Comments

Venerdì pomeriggio, dopo pochi giorni dalla nomina, il nuovo direttore generale dell’Ausl, Marcello Tonini, ha visitato l’ospedale Marconi di Cesenatico.

Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda

Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda

“Ho molto apprezzato questa visita perché dimostra, da parte sua, attenzione anche alle belle realtà territoriali, come la nostra, e non solo ai grandi centri ospedalieri – interviene il sindaco Roberto Buda – Sono stato uno dei pochi sindaci romagnoli ad avere espresso perplessità sulla nascita della nuova Ausl Unica di Romagna perché c’era il serio rischio di allontanare dal territorio i luoghi decisionali, accentrando il potere in luoghi lontani. Nei primi mesi della nuova Ausl romagnola purtroppo questo si è avverato: abbiamo assistito ad un immobilismo causato principalmente dalla complessità della nuova azienda”.

Il Pd ed il Movimento 5 Stelle stanno organizzando assemblee mettendo paura nella gente circa la chiusura dell’ospedale, ma nulla è stato deciso. Il loro atteggiamento è solo una strumentalizzazione politica sul futuro del nostro ospedale – continua il primo cittadino – Ogni volta che ho incontrato i direttori passati (Basenghi, Falcini e da ultimo Des Dorides) ho sempre difeso il nostro ospedale. Anche ieri, alla presenza del nuovo direttore Tonini, ho sostenuto l’importanza del Marconi principalmente per tre motivi: al suo interno ci sono alcune eccellenza da valorizzare; è un importante riferimento per i cittadini del nostro territorio; nel periodo estivo risponde i bisogni di milioni di turisti che frequentano la costa da Bellaria a Cervia”.

Ho chiesto al direttore Tonini di riprendere al più presto il progetto di investimento sull’ospedale Marconi condiviso con i direttori Basenghi e Falcini e sospeso da Des Dorides in attesa di decisioni – continua Buda – Ho anche invitato il direttore a intervenire in consiglio comunale sul futuro dell’ospedale appena verranno prese alcune decisioni. Il direttore ha mostrato grande interesse per il nostro ospedale, in un modo deciso e risoluto, ha garantito grande attenzione anche alle realtà territoriali come la nostra, esempio da imitare. Infine ha promesso di venire in consiglio comunale appena avrà le idee un po’ più chiare”.

“Dopo l’incontro di venerdì sono meno preoccupato, ma continuerò a presidiare il nostro ospedale e invito tutti quelli che stanno diffondendo false notizie a smetterla. Il vostro sindaco continua a difendere il nostro ospedale come punto di rifermento della costa romagnola”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply