fbpx
News

La rotonda di Villalta verrà smantellata

By 20 Marzo 2015 No Comments

Il consigliere del Partito Democratico, Stefano Tappi, presenta un’interpellanza sullo smantellamento della rotonda all’incrocio tra via Cesenatico e via Caduti di tutte le guerre a Villalta.

rotonda villalta“La rotatoria è stata realizzata per aumentare la sicurezza dell’incrocio tra via Cesenatico e via Caduti di tutte le guerre, sia rallentando la velocità di coloro che percorrono via Cesenatico, sia per consentire un’agevole svolta a sinistra verso il centro di Cesenatico per tutti i residenti di via Caduti di tutte le guerre e via XXV Aprile – spiega Tappi – La rotatoria ha raggiunto questi obiettivi, nonostante la difficoltà della viabilità dei grossi automezzi e autobus che deve essere migliorata. L’assessore alla viabilità ha comunicato l’intenzione dell’amministrazione comunale di smantellare la rotatoria, invece di realizzare l’opportuno allargamento della corsia”.

Diversi residenti sono contrari allo smantellamento della rotatoria e occorre comunque risolvere le problematiche di viabilità dei grossi automezzi per facilitarne la circolazione – continua il consigliere Tappi – A nostro avviso basterebbe apportare migliorie alla rotatoria, senza dover ricorrere al suo smantellamento, con un risparmio di costi”.

Il consigliere Pd chiede al sindaco e all’amministrazione comunale: le motivazioni che spingono l’amministrazione a voler smantellare la rotatoria e se questa scelta è già stata concertata con i residenti interessati; il costo complessivo dello smantellamento e del ripristino della viabilità e come si intende mantenere la sicurezza dell’incrocio, dopo aver smantellato la rotatoria, per i residenti che intendono svoltare a sinistra per andare in centro a Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply