fbpx
News

Bunga Bunga romagnolo: ecco la sorpresa di Pasqua

By 4 Aprile 2015 No Comments

Due condannati, sette rinviati a giudizio e due assoluzioni. Queste le decisioni del Gup del tribunale di Forlì, Luisa Del Bianco, sull’operazione Damaris, portata a termine nel gennaio 2013 dalla Squadra Mobile di Forlì e dalla Polizia Municipale di Cesenatico. I reati sono quelli di favoreggiamento, sfruttamento e reclutamento di prostitute in case di appuntamenti a Cesenatico e a San Mauro Mare, e in cene con dessert piccante.

Due i condannati con rito abbreviato a 11 mesi e un anno e 2 mesi di reclusione: un 66enne imprenditore della ristorazione cesenate con affari su Cesenatico e Cervia e un 68enne pensionato di Cesena. I sette rinviati a giudizio sono invece la colombiana Leydi Del Gado Santiesteban e la domenicana Carmen Ligia Rolfott Rijo detta Damaris, che gestivano il “personale” e l’imprenditore Romano Farfani, 84enne di Gambettola, proprietario di molte case sequestrate, per l’accusa l’uomo era a conoscenza delle pratiche poco legali che si svolgevano all’interno delle sue proprietà date in affitto. Gli altri rinviati a giudizio sono prostitute e persone che organizzavano incontri piccanti. I due assolti sono invece un bancario di San Marino e un riminese appartenente alle forze dell’ordine in pensione.

Operazione Damaris. Nel gennaio 2013 la Squadra Mobile di Forlì e la Polizia Municipale di Cesenatico hanno stroncato un giro di prostituzione con base a Cesenatico, ma con un sistema d’affari e di interessi da capogiro. La triade era formata da due esperte del settore e dall’imprenditore di Gambettola. Per l’accusa erano gli ingranaggi di un sistema dedito al favoreggiamento, sfruttamento e reclutamento di prostitute.

Gli appartamenti sequestrati erano sei di cui cinque a Cesenatico e uno a San Mauro Mare. Quattro di questi di proprietà del gambettolese. L’operazione contò anche 20 perquisizioni domiciliari a carico di indagati e di terzi coinvolti a vario titolo. Cesena, Cesenatico, San Mauro Mare, Santarcangelo, Gatteo, Misano Adriatico e Napoli le città nell’elenco.

Il sistema era in grado di unire l’offerta di sesso in appartamento per tasche più popolari e dopo cena piccanti per l’elite. Il sistema era semplice: una volta contattata la maitresse, tramite inserzione era possibile scegliere la ragazza in un ventaglio di quattro proposte.

Le indagini sono state coordinate dal Pm Michela Guidi e dal Gip è Luisa del Bianco.

LE FOTO.

Operazione Damaris

Operazione Damaris

Operazione Damaris

Operazione Damaris

Operazione Damaris

Operazione Damaris

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply