Skip to main content
In RomagnaNews

Frode fiscale: Campedelli sarà processato

By 10 Aprile 2015No Comments

Igor CampedelliL’ex presidente del Cesena Calcio, Igor Campedelli, l’ex calciatore Maurizio Marin e l’imprenditore di Cesenatico Potito Trovato andranno a processo per un giro di false fatturazioni della società calcistica. Questa la decisione del Gip Luisa Del Bianco del Tribunale di Forlì.

Rinvio a giudizio quindi per le accuse mosse dal procuratore Sergio Sottani. Secondo l’accusa durante la gestione di Campedelli del Cesena Calcio si verificarono delle operazioni immobiliari e prestazioni di servizio ritenute inesistenti, coperte da un giro di fatture false, volte all’evasione dell’Irpef e dell’Iva, per un totale di cinque milioni di euro (clicca qui per leggere l’articolo).

Il processo è stato fissato per il 7 luglio 2015.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply