fbpx
News

Dario Fo e Movimento 5 Stelle: prove di campagna elettorale

By 14 Aprile 2015 No Comments

Il Premio Nobel Dario Fo è tornato a Cesenatico nella sua casa di Sala. E come per ogni suo ritorno, ha voluto incontrare gli amici ritrovati. Il consigliere comunale Alberto Papperini, con una delegazione del Movimento 5 Stelle, è stato invitato dal maestro per confrontarsi sulle ultime novità politiche che riguardano la città leonardesca, anche in considerazione delle prossime elezioni comunali che si terranno tra un anno.

alberto papperini e dario foIl pomeriggio è stato scandito da un paio di ore di approfondimento su quelle che saranno le proposte, e quindi il programma elettorale, da presentare per le prossime elezioni. Il Premio Nobel ha evidenziato come il turismo, colonna portante dell’economia cittadina, non possa più essere sorretto da concezioni speculative da anni 60’.

“I turisti cercano ben altro al giorno d’oggi – ha affermato Dario Fo – Cercano una qualità ambientale e verde di qualità, una progettazione di reti ciclabili che unisca il mare con le bellezze e l’arte presenti in Romagna, i prodotti, le tradizioni e la storia del territorio che visitano. Cercano l’arte, la cultura e le particolarità del paese che visitano. In una parola cercano Emozioni”.

Dal canto suo, Papperini ha rafforzato il concetto esponendo uno dei punti programmatici che il Movimento 5 Stelle presenterà ai cittadini durante le prossime elezioni. “Abbiamo pronto un progetto che farà diventare Cesenatico il punto di riferimento per i cicloamatori della Romagna. Vogliamo creare un’arteria ciclabile per cicloamatori che colleghi Cesenatico con Sala e che porti i turisti a scoprire le bellezze, i sapori e l’arte presenti in Romagna. La visione della città deve prevedere meno traffico in centro e più servizi che possano garantire una città a misura di famiglia e sportivo. Cesenatico deve diventare la stazione turistica di riferimento per gli sportivi della Romagna”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply