fbpx
News

Rendiconto 2014: il Pd scrive al Prefetto

By 27 Aprile 2015 No Comments

Lunedì 27 aprile è stata convocata la Commissione Affari Generali del Comune di Cesenatico, propedeutica al consiglio comunale convocato martedì 28 aprile alle 19.30 che vede tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Rendiconto Finanziario dell’esercizio 2014.

porto canale, comuneLa notifica della convocazione del consiglio comunale è avvenuta mercoledì 22 aprile attraverso posta elettronica. Nella stessa data (tramite posta elettronica) il Comune ha provveduto a inviare ai consiglieri la bozza di delibera relativa al rendiconto e gli allegati. “Ad oggi (lunedì 27 aprile) i gruppi consiliari del Comune di Cesenatico non hanno ancora ricevuto né la relazione della Ragioneria del Comune, né la relazione del Collegio dei revisori dei conti”, spiegano i Democratici.

“In queste condizioni – afferma il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli – il gruppo consiliare del Pd di Cesenatico non è in grado di avere una conoscenza completa del bilancio comunale e quindi di esprimere un voto nella prossima seduta. Inoltre riteniamo che questa condotta non rispetti il regolamento di contabilità del Comune e le norme del Tuel, in particolare l’articolo 239, che specifica che la relazione del Collegio dei revisori dei conti deve essere inviata ai consiglieri in un termine non inferiore ai 20 giorni. Per tutti questi motivi – continua Gozzoli – a nome del gruppo consiliare che rappresento, ho inviato una lettera al Prefetto di Forlì-Cesena per informarla di quanto sta accadendo e per chiederle di valutare la possibilità di un rinvio del consiglio comunale”.

Poi conclude: “Sappiamo bene che il 30 aprile scadono i termini per l’approvazione del rendiconto ma allo stesso tempo abbiamo il dovere di denunciare il modo in cui il sindaco Roberto Buda e la sua amministrazione stanno governando la città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply