fbpx
Eventi e Cultura

In sfilata le signore della Transappenninica

By 6 Maggio 2015 No Comments

Parte e arriva a Cesenatico la Transappenninica. La manifestazione celebra quest’anno trent’anni di raduni internazionali e il comitato organizzatore, per ricordare un traguardo così importante, ha voluto proporre un’edizione speciale.

TransappenninicaSi partirà, infatti, sabato 9 maggio dal Grand Hotel da Vinci di Cesenatico (viale Carducci) per poi imbarcarsi ad Ancona e trascorrere una settimana in viaggio tra Croazia, Montenegro, Serbia ed Erzegovina. Il ritorno al Grand Hotel da Vinci è previsto per venerdì 15 maggio a conclusione del tour.

La manifestazione vedrà sfilare per le strade della Romagna e delle Marche autentiche rarità del motorismo automobilistico. Sono ammessi solo veicoli in perfetto stato di conservazione in possesso del passaporto Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens).

In occasione del 30° anniversario della Transappenninica, il comitato organizzatore ha pensato di proporre una collaborazione con la Scuderia Romagna e 2FAST4YOU, società specializzata in raduni di eccellenza riservati a splendide vetture d’epoca sia in Italia, sia all’estero. Non più di quaranta le vetture ammesse che durante 7 giorni saranno guidate dai loro proprietari lungo le due coste del Mar Adriatico, in un alternarsi di paesaggi, di storiche e prestigiose località di Croazia, Montenegro e Bosnia Erzegovina, dopo la tradizionale partenza dal porto di Ancona.

Sarà poi un susseguirsi di emozioni attraverso la Dalmazia del sud per giungere al Fiordo di Cattaro, ammirare le bellezze del Montenegro, assaggiare il vino prodotto dai vigneti dell’Erzegovina, per transitare, poi, per la Valle della Neretva prima di reimbarcarsi a Spalato alla volta di Ancona.

Venerdì 15 maggio, ritorno al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico davanti al quale le storiche vetture sosteranno per qualche ora per lasciarsi ammirare dai passanti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply