fbpx
Eventi e Cultura

Miuzìk – Goat, la tribù dell’alternative rock

By 7 Maggio 2015 Maggio 16th, 2015 No Comments

articolo Goata cura di Paolo Pasini

Per la prima volta in Italia i Goat saliranno su un palco per offrire al loro pubblico del Bronson di Ravenna venerdì 8 maggio tutta la propria energia. Sotto i riflettori dello spazio musicale c’è una band svedese di alternative rock attiva dal 2012 che si fa riconoscere per il miscuglio di sonorità rock e etniche creando un insieme molto originale, unico nel settore dell’alternative rock, a tratti antropologico.

Molto particolari sono le loro performance live dove ognuno dei membri della band, comprese le due cantanti soliste, indossano maschere e costumi etnici che richiamano la mitologia dei racconti epici. Ogni volta che suonano è come se fosse “la prima volta”, il loro modo di comporre corrisponde ad un modo che amano definire “noi facciamo musica”. Ogni loro canzone, anche quelle dei dischi pubblicati, non è mai realmente finita: ogni volta che la suonano dal vivo, aggiungono o modificano qualcosa.

L’album di esordio è “World Music” ed è stato classificato da “The Guardian” come uno dei migliori album del 2012. L’ultima fatica è “Commune” su etichetta Sub Pop Records ed è stata pubblicata a settembre 2014 ed è ancora la locomotiva dei loro Tour.

Per chi ama l’alternative rock, i Goat, sono una band assolutamente da non perdere sia per le loro sonorità originali e travolgenti, sia per i colori dei loro costumi che danno ad ogni loro performance, una forte impronta di originalità. Merce ormai rara.
Per approfondimenti: goatsweden.blogspot.ca

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply