fbpx
News

Dopo il maltempo la pineta riprende vita

By 8 Maggio 2015 No Comments

Il maltempo dei primi giorni di febbraio ha causato notevoli danni all’ambiente, in particolare al patrimonio verde della pineta di Zadina. Il forte vento ha abbattuto circa un centinaio di pini i quali sono stati smaltiti da Cesenatico Servizi, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato.

L'assessore Giovannino Fattori

L’assessore Giovannino Fattori

L’assessore all’ambiente Giovannino Fattori, anche per la stagione estiva alle porte, ha disposto la piantumazione di nuovi 50 pini, 30 querce, in aggiunta a 5 larici bianchi e 15 cespugli di tamerici, questi ultimi donati da Hera con il progetto della fatturazione elettronica alla quale il Comune di Cesenatico ha aderito.

Vista la stagione avanzata non è consigliabile mettere a dimora altre essenze arboree, ma per il mese di ottobre è prevista la piantumazione di oltre 100 alberi fra cui lecci, querce e pini. “Questa attività di piantumazione – spiega l’assessore – in aggiunta alle essenze fiorite, che colorano gran parte del territorio, dimostrano una alta sensibilità all’ambiente che si riverbera sulla qualità della vita, quale elemento essenziale per una promozione turistica non disgiunta dalle attività ricettive, ricreative e culturali”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply